emergenza coronavirus

Donato un sanificatore alla Croce d'Oro di Prato

A compiere il gesto l'associazione 'I Medici F3' e l’azienda Dga di Campi Bisenzio.

Donato un sanificatore alla Croce d'Oro di Prato
Pubblicato:

Donato un sanificatore alla Croce d'Oro di Prato

 

Donato un sanificatore alla Croce d'Oro di Prato. Un gesto importante in un momento che ha messo e sta mettendo a dura prova tutti.

L'associazione 'I Medici F3' e l’azienda Dga di Campi Bisenzio hanno donato un sanificatore alla Croce d'Oro di Prato. La consegna è avvenuta questa mattina e consentirà all’associazione di via Niccoli di potere igienizzare nella quotidianità le proprie ambulanze. Si tratta di una strumentazione che va a nebulizzare ogni angolo dei mezzi di soccorso: tramite aerosol, infatti, si diffonde in tutta l’ambulanza, fissandosi sul materiale e igienizzandolo. Una donazione importante e utile per evitare il diffondersi del virus. La solidarietà in un momento difficile come questo assume molta importanza. Riuscire a compensare le necessità attraverso donazioni come questa ha un valore di rilievo per tutti.

Il sanificatore, infatti, risulta particolarmente utile in questo periodo di pandemia, che vede la Croce d’Oro di Prato impegnata quotidianamente nella lotta al covid. La sanificazione è fondamentale soprattutto sulle ambulanze che quotidianamente sono impegnate a soccorrere e trasportare chi ha bisogno all'ospedale.  La strumentazione è stata acquistata dall’azienda Dga di Campi Bisenzio dell’imprenditore Antonio Di Gangi che poi l’ha messa a disposizione dell’associazione ‘I Medici F3’. Quest’ultimi sono un gruppo di professionisti impegnati nel sociale (il presidente è il medico Paolo Gacci) che si sono schierati a fianco delle associazioni di volontariato di Prato e Firenze. Un bel contributo che andrà a vantaggio di tutti.

“Ringraziamo sia l’azienda Dga che l’associazione ‘I Medici F3’ per la loro donazione – commenta il vicepresidente della Croce d’Oro di Prato, Paolo Moscardi -. Questo sanificatore semplificherà il lavoro dei nostri volontari impegnati nei servizi legati al covid e di primo soccorso”.

Seguici sui nostri canali