Dicembre? No, 5 maggio: torna la neve ad Abetone
Confermate le previsioni: torna la neve ad Abetone e sull'arco appenninico tosco-emiliano. Le immagini che arrivano dalla stazione sciistica in questa domenica 5 maggio 2019.
L’annunciata ondata di freddo è arrivata sull’Appennino Tosco-Emiliano e già dalla notte fra sabato 4 e domenica 5 maggio è iniziata a cadere la neve ad Abetone: accumuli più significativi in Val di Luce ma i fiocchi cadono anche in piazza delle Piramidi.
Neve ad Abetone…a maggio
A maggio già inoltrato non dovrebbe essere tempo di freddo e neve ma, invece, in questa pazza primavera 2019 non è affatto così. Così, sull’Appennino pistoiese in questa domenica 5 maggio, è tornata la neve ad Abetone ed in tutto il comprensorio. Ovviamente non è che si torna a sciare, visto che gli impianti sono stati chiusi subito dopo Pasqua a causa di forti piogge che hanno sciolto tutti gli accumuli rimasti, però è davvero uno scenario particolare ed insolito quello che stiamo vedendo.
Del resto le previsioni del tempo avevano annunciato l’arrivo di questo fronte freddo che avrebbe portato neve un po’ in tutta Italia ed anche in Appennino. Adesso non resta che vedere quanta ne cadrà ad Abetone.
LEGGI ANCHE: Domenica 5 maggio allerta gialla per pioggia in tutta la Toscana