Oggetti da portare via come trofei

Denunciate 7 persone per furto di oggetti religiosi

E' successo presso l'ex convento di Santa Lucia di Lastra a Signa

Denunciate 7 persone per furto di oggetti religiosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel primo pomeriggio di ieri 26 marzo 2023, i Carabinieri di Lastra a Signa hanno denunciato in stato di libertà un gruppo di amici, 7 persone, 30enni, residenti in provincia di La Spezia e Massa resisi autori di furto aggravato in concorso di oggetti religiosi (2 spartiti musicali, 2 libri e una stola) che avevano appena asportato dall'ex convento di Santa Lucia a Lastra a Signa.

Denunciate 7 persone per furto di oggetti religiosi

Da una prima ricostruzione le 7 persone, appassionati di urbex fotografia, si erano introdotti senza permesso all'interno dell'area per visitare e fotografare l'edificio abbandonato, poiché a loro dire ritrarre questi particolari potrebbe fare tornare a nuova vita quei luoghi.

Nel corso della loro "esplorazione" avevano trovato e si erano impossessati degli oggetti che avevano messo in bella mostra appena usciti fuori dal luogo religioso.

Tranquilli si stavano accingendo a mangiare ma sono stati sorpresi dai Carabinieri di Lastra a Signa prontamente intervenuti a seguito della segnalazione di persone sospette nei pressi del Convento.

Gli oggetti che i malfattori volevano portar via come trofeo sono stati sequestrati a disposizione dell'A.G..

L'edificio ecclesiastico sconsacrato, ormai in disuso, è particolarmente attenzionato poiché nel tempo è stato oggetto di furti, di cui alcuni solo recentemente denunciati dall'attuale proprietà.

 

Seguici sui nostri canali