Dall'8 luglio attivo il servizio porta a porta su tutto il territorio di Fiesole

Alia invita gli utenti sprovvisti di kit a ritirarlo presso gli Aliapoint.

Dall'8 luglio attivo il servizio porta a porta su tutto il territorio di Fiesole
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall'8 luglio attivo il servizio porta a porta su tutto il territorio di Fiesole

 

Alia invita gli utenti sprovvisti di kit a ritirarlo presso gli Aliapoint

 

Firenze, 04.06.2019 – Nel Comune di Fiesole da lunedì 8 luglio sarà attivo il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani su tutto il territorio comunale per carta e cartone, organico, imballaggi (in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo) e residuo non differenziabile, con il conferimento del vetro a campana stradale.

Dopo numerose assemblee pubbliche e la fase di contattazione degli utenti, il sistema entra a regime e si uniforma, garantendo servizi e semplicità di gestione ai cittadini. Su tutto il territorio comunale, infatti, sarà introdotto un calendario omogeneo per le raccolte. L’unica differenza sarà nei momenti di esposizione, in quanto sono attivi due turni, uno giornaliero ed uno serale. In sintesi, gli utenti che hanno ricevuto il calendario diurno devono esporre nei giorni prestabili entro le 08.00 del mattino; coloro che invece sono residenti in zone coperte da servizio notturno devono esporre sempre nel giorno del ritiro ma tra le 20.00 e le 22.00.

Il kit in dotazione per le utenze domestiche, insieme al calendario, è composto da 3 bidoncini di colore diverso: organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro. Le aziende hanno ricevuto contenitori commisurati alle effettive esigenze, per i soli rifiuti assimilati agli urbani.

Alia invita, vista la prossima attivazione del servizio, tutti coloro che non hanno ancora ritirato il kit a recarsi agli Aliapoint presenti nel Comune di Fiesole. Nel Capoluogo, in Via degli Artigiani 10, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (15.30 - 19.30) ed il sabato (09.00 - 13.00) fino al 27 luglio prossimo. Inoltre, personale di Alia sarà presente per la consegna dei kit sabato 15 giugno in Piazza Pertini a Girone, dalle 09.00 alle 13.00. Infine, l’azienda ha istituito un numero per concordare la consegna a domicilio: 373.900 7360. In contemporanea con l’avvio del porta a porta Alia e l’Amministrazione comunale incrementeranno con un servizio più capillare la presenza dell’Ecofurgone, durante i mercati settimanali in tutte le frazioni.

 

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure il form web “Dillo ad Alia”.

 

Seguici sui nostri canali