Dal 6 agosto va in pensione il dottor Alberto Tubini medico di famiglia del comune di Empoli

Per gli assistiti tutte le info per la nuova scelta.

Dal 6 agosto va in pensione il dottor Alberto Tubini medico di famiglia del comune di Empoli
Pubblicato:

Dal 06 agosto è prevista, nell’ambito del Comune di Empoli, la cessazione a seguito di pensionamento del dottor Alberto Tubini.

Gli assistiti del medico dovranno provvedere a fare la scelta di un nuovo medico tra quelli disponibili utilizzando una delle seguenti modalità:

Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta in modalità on line anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Toscana Salute.

Il portale regionale permette di accedere alla funzionalità di cambio medico attraverso più canali, di seguito le istruzioni:

Applicazione Web: fruibile cliccando sul portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, accedendo al servizio con questa modalità:
Il servizio di scelta e cambio medico è visibile scorrendo i servizi in home page.
Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID.

SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone.Le credenziali SPID sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim).Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito:come attivare SPID.

App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

- In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it

- la scelta del medico si può fare anche recandosi al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

L'elenco dei PuntoSi è consultabile al link: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si

Seguici sui nostri canali