SANITà

Da lunedì Prato e provincia diventeranno zona rossa

Biffoni: "è emerso chiaramente che non vi sono margini di discrezionalità sulle regole da zona rossa, pertanto anche a Prato dovranno essere chiuse tutte le scuole e sospese le lezioni in presenza".

Da lunedì Prato e provincia diventeranno zona rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

La zona rossa a Prato e provincia è quasi certa da lunedì. Con quelli di oggi, 11 marzo, 139 nuovi positivi, sono stati superati i 250 casi settimanali positivi ogni 100mila abitanti, calcolati da venerdì a venerdì.

La dichiarazione di Biffoni

Il Comune ha detto che anche le scuole dovranno stare chiuse, di ogni ordine e grado: "Ringrazio il Presidente Eugenio Giani e l'assessore regionale Alessandra Nardini che in questi giorni hanno ascoltato la richiesta di salvaguardare le lezioni in presenza come fu fatto lo scorso dicembre - sottolinea il sindaco Biffoni -. La Regione ha condiviso questa proposta ma dagli approfondimenti normativi è emerso chiaramente che non vi sono margini di discrezionalità sulle regole da zona rossa, pertanto anche a Prato dovranno essere chiuse tutte le scuole e sospese le lezioni in presenza".

La decisione, già condivisa con tutti i sindaci della provincia, sarà ufficializzata domani con il provvedimento regionale a firma del presidente Giani.

Seguici sui nostri canali