VERNIO

Da giovedì drive through per tamponi rapidi all’ex Meucci

Da giovedì drive through per tamponi rapidi all’ex Meucci
Pubblicato:

Al via, da giovedì 17 dicembre alle 8,30, la postazione drive through per tamponi rapidi alla Fabbrica Meucci a Vernio.  L’iniziativa è resa possibile dalla disponibilità dei medici di base del territorio e dalla collaborazione del Comune di Vernio, della Croce Rossa e della Misericordia.

Drive through a Vernio

“Un ulteriore tassello a tutela della salute dei cittadini nella battaglia contro il Covid 19 - sottolinea il sindaco Giovanni Morganti - questo importante servizio si fonda sulla disponibilità e sul ruolo decisivo dei medici del territorio che avranno il sostegno della Misericordia e della Croce Rossa mentre l’amministrazione comunale si è messa disposizione per l’opportuno supporto logistico”.

Per ora si prevedono due appuntamenti settimanali, il giovedì e il lunedì. Sulla base dell’eventuale aumento delle richieste il servizio potrà essere ampliato. L’iniziativa è destinata ai pazienti che si sono sottoposti a quarantena dopo un contatto stretto, ai casi sospetti o a coloro che sono particolarmente esposti a possibile contagio.

Al Drive through saranno operative, a turno, le dottoresse Viola Paci e Giulia Pagnini, con il supporto dei volontari della Misericordia e della Croce Rossa.

I pazienti potranno prendere appuntamento telefonando presso le sedi della Misericordia (0574 938031) oppure della Croce Rossa (328 4083849).

Seguici sui nostri canali