Annuncio ufficiale

Da domenica 14 febbraio la Toscana di nuovo in zona arancione

Come si prevedeva, da domenica 14 febbraio la Toscana passa in zona arancione dopo cinque settimane in "giallo": pesa l'Rt che è tornato a salire sopra quota 1.

Da domenica 14 febbraio la Toscana di nuovo in zona arancione
Cronaca Firenze, 12 Febbraio 2021 ore 18:16

Ufficiali le comunicazioni da parte del Comitato Tecnico Scientifico: le anticipazioni erano veritiere ed i dati non lasciavano sperare diversamente. Toscana in zona arancione intanto per due settimane…

La Toscana in zona arancione

Dopo cinque settimane di “Zona Gialla”, di fatto da dopo le festività natalizie, la Toscana passa in zona arancione: lo ha comunicato ufficialmente il Cts nel consueto monitoraggio del venerdì pomeriggio e cambierà colore da domenica 14 febbraio.

Una mossa che indubbiamente porterà malcontento soprattutto nei settori della ristorazione, visto che in questo modo bar e ristoranti non potranno offrire servizio al tavolo ma soltanto asporto e consegna a domicilio, per non parlare degli impianti di risalita di Abetone e Cutigliano per la nostra Toscana che, col passaggio in arancione, dovranno rimanere chiusi per gli amatori (aperti solo per atleti professionisti).

Oltre alla Toscana, passano nella fascia differente anche Provincia di Trento, Abruzzo e Liguria che vanno ad aggiungersi alla Provincia di Bolzano e l’Umbria che già lo erano (Bolzano è in lockdown autonomo) mentre da lunedì 15 febbraio la Sicilia torna in giallo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli