Menu
Cerca
PRATO

Controlli al Macrolotto: tre fermati nella serata di ieri

Controlli al Macrolotto: tre fermati nella serata di ieri
Cronaca Prato, 08 Giugno 2021 ore 14:31

Nella decorsa notte, durante il regolare controllo del territorio, finalizzato al contrasto della criminalità diffusa legata ai furti in abitazione e alla prevenzione dei reati in genere, equipaggi delle Volanti procedevano al controllo, in due momenti diversi, di tre uomini di etnia cinese che si aggiravano nella zona del Macrolotto 0 con fare sospetto.

Controlli al Macrolotto

Nel primo controllo, venivano trovati due cittadini cinesi appiedati, rispettivamente di 38 e 49 anni, ed il primo trovato in possesso di una piccola quantità di ketamina, mentre il secondo, sprovvisto di documenti, risultava irregolare sul territorio nazionale Entrambi accompagnati in Questura e compiutamente identificati, il 38enne veniva sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre il 49enne veniva denunciato poiché inottemperante ad un ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale .

Nel secondo controllo veniva fermato un uomo a bordo di una bicicletta che alla vista degli operatori accelerava la sua corsa. Una volta fermato, l'uomo, 38enne irregolare sul territorio nazionale e con vari precedenti di polizia, veniva trovato in possesso di un coltello di circa 20 cm e per questo denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Inoltre tutti e tre venivano sanzionati poiché inottemperanti alla vigente normativa anti Covid-19.