Concerto dell’Epifania nella chiesa di Migliana (Cantagallo)

Concerto dell’Epifania nella chiesa di Migliana (Cantagallo)
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 5 gennaio alle 17.30. Laboratorio per bambini alla biblioteca. Il trio d’archi Ensemble Bisentium esegue Bach, Vivaldi e Corelli.

Concerto dell’Epifania nella chiesa di Migliana

È il primo appuntamento con la musica del 2019 a Cantagallo. Sabato 5 gennaio la chiesa di Migliana sarà lo scenario del Concerto delle Befana, affiancato nello stesso orario dal Laboratorio della Befana, dedicato ai bambini, alla Biblioteca popolare di Migliana.

“La formula di quest’anno è inedita, la calza della befana da costruire per i bambini e la musica del trio d’archi per i genitori - spiega l’assessore alla Cultura Maila Grazzini - Così le famiglie possono trovare eventi in contemporanea per soddisfare le esigenze di tutti in tutta tranquillità. Il laboratorio infatti si concluderà alla fine del concerto, quando i genitori potranno riprendere i propri figli”.

L’Ensemble Bisentium sarà protagonista del pomeriggio in musica, che inizierà alle 17,30 con il trio d’archi composto dai violini di Daniele Iannaccone e Lorenzo Bomeo e dal violoncello di Cristiano Sacchi. In programma musiche di Bach, Vivaldi e Corelli.

Il laboratorio della Befana sarà invece aperto dalle 15.30 alla conclusione del concerto. I bambini potranno costruire la propria calza con materiali naturali e tanta allegria. Prevista anche una gustosa merenda.

L’evento è promosso dal Comune di Cantagallo e dalla Regione Toscana in collaborazione con la Riserva Acquerino-Cantagallo, l’associazione Giove Pennino e l’associazione Giulio Gabbiani.

Tutte le attività sono ad accesso libero e gratuito.

LEGGI ANCHE: GLI EVENTI DELLA BEFANA A VAIANO.

Seguici sui nostri canali