Concerti Chigiana Virtus tornano a San Lucchese

Il prossimo appuntamento è per giovedì 22 agosto.

Concerti Chigiana Virtus tornano a San Lucchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Concerti Chigiana Virtus. Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno fatto registrare una grande partecipazione di pubblico, torna alla Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena) il tradizionale appuntamento con il concerto dell’Accademia Musicale Chigiana.

Concerti Chigiana Virtus, la rassegna prevede due appuntamenti

La rassegna organizzata dall’Associazione Culturale della US Virtus “E20”, dall’Associazione di Promozione Sociale “IDEE”, dal Circolo Culturale “I. Maritain”, da “Toscana terra di Sport” in collaborazione con l’Accademia Chigiana, prevede due appuntamenti.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 22 agosto

Il primo sarà martedì 20 luglio alle ore 21.15. Protagonisti della serata gli allievi del Corso di Canto del Maestro William Matteuzzi che si esibiranno in un concerto nell’ambito del Chigiana International Festival 2019. Alle 22.30 brindisi di fine serata con buffet di frutta e bollicine e la degustazione del maestro gelatiere Sergio Dondoli. Il secondo concerto si terrà invece giovedì 22 agosto alle 21.15 con gli allievi del corso di Violino del Maestro  di fama internazionale Salvatore Accardo.

«L’Accademia Chigiana rappresenta un elemento fondamentale nel campo dell’alta formazione musicale in ambito internazionale, sinonimo di altissimo livello artistico, di cui possiamo beneficiare in un contesto unico come la Basilica di San Lucchese di Poggibonsi», fa sapere il presidente Pietro Burresi.

LEGGI ANCHE: PREZZI BENZINA, ALCUNI GESTORI NON LI COMUNICANO

LEGGI ANCHE: CROLLA UNA PALAZZINA ALL’ISOLA D’ELBA: CINQUE PERSONE COINVOLTE

 

Seguici sui nostri canali