Montalcino

Centenaria ferita, indagata la figlia per lesioni aggravate

Sul caso indagano i carabinieri che sono ritornati nella casa della donna per ulteriori rilievi

Centenaria ferita, indagata la figlia per lesioni aggravate
Pubblicato:
Aggiornato:

E' avvolta da un giallo la storia dell'anziana di 102 trovata in fin di vita a terra. Sul corpo presentava lesioni, che dovranno essere approfondite. Al momento il pm Valentina Magnini ha aperto un fascicolo e sul registro degli indagati è finita la figlia. Un atto dovuto in questa fase.

Ma facciamo un passo indietro e riavvolgiamo il nastro a lunedì 3 aprile. Siamo a Montalcino, in provincia di Siena. Al momento l'ultracentenaria è ricoverata alle Scotte di Siena. Le condizioni sarebbero buone anche se, vista l'età, è costantemente monitorata. Ad ogni modo non è in pericolo di vita.

A trovare la 102enne per terra è stata la badante, che ha chiamato subito il 118. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso. Adesso, l'appartamento è sotto sequestro.

Caduta accidentale o percosse?

Resta da capire se quelle lesioni sul corpo dell'anziana siano dovute alla caduta, ad una difesa mentre veniva percossa o sono solo segni di percosse. Un rebus a cui le indagini verranno a capo. Intanto, è stata affidata dalla procura una consulenza medico legale al professor Mario Gabbrielli. Anche la figlia si è affidata ad un medico per legale. La risposta sarà stabilire da cosa dipendono quelle ferite sul corpo dell'anziana e se c'è o meno un reato.

Mercoledì pomeriggio i carabinieri sono ritornati nella casa di Montalcino

I militari dell'Arma sono rientrati nell'abitazione, posta sotto sequestro da lunedì scorso. Si dovrà approfondire. La consulenza medico legale, come da prassi, sicuramente getterà luce sulla vicenda. Intanto la figlia è già stata sentita dal pm in presenza del suo avvocato. L'accusa è lesioni aggravate, ma, come detto, al momento è solo un atto dovuto. Saranno le indagine a chiarire.

Ieri, mercoledì 5 aprile, i carabinieri sono ritornati di nuovo nella casa dell'ultracentenaria. Presenti anche gli avvocati della figlia Massimiliano Tozzi e Alessandro Buonasera. Forse un'ulteriore ispezione per non lasciare nulla di intentato.

Seguici sui nostri canali