Cede la ringhiera mentre scattano un selfie in vacanza a Bali: muore 49enne ingegnere di Pisa
La vittima si chiamava Giancarlo Zicari ed era cresciuto a Pisa. Lui e la fidanzata Ilaria Biagi sono precipitati da 25 metri di altezza
Si stava scattando un selfie assieme alla fidanzata davanti alla bellissima cascata di "Gajah Mas"a Banjar Baturiti Kelod, nel distretto di Baturiti, quando la ringhiera sulla quale si stavano appoggiando ha ceduto improvvisamente ed è precipitato nel vuoto da 25 metri di altezza.
Questa la tragica morte di Giancarlo Zicari, ingegnere di 49 anni originario di Matera ma che aveva vissuto fin da piccolo a Pisa dove era cresciuto prima di trasferirsi a Torino. Della città piemontese è proprio Ilaria Biagi, la fidanzata con la quale era in viaggio a Bali, in Indonesia. Un viaggio da sogno che ha assunto purtroppo il sapore di un incubo per lei e tutta la famiglia di Zicari.
Cosa è successo
Avevano lasciato l'albergo nella mattina di domenica 4 agosto, in Italia erano circa le 5:30. Si erano incamminati per una passeggiata con l'idea di ammirare lo stupendo paesaggio delle cascate di Gajah Mas, situate nel distretto di Baturiti dove stavano alloggiando. Hanno raggiunto la terrazza panoramica e si sono appoggiati alla ringhiera in ferro di protezione, pronti ad immortalarsi in una bellissima foto ricordo.
La ringhiera però, non ha retto i pesi dei loro corpi, cedendo all'improvviso. I due sono precipitati nel vuoto, un volo di decine di metri. Per circa un'ora Ilaria Biagi, ferita a causa della caduta, sarebbe rimasta incosciente. Risvegliatasi e accortasi delle condizioni critiche del marito ha subito risalito la terrazza e dato l'allarme.
Zicari è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Baturiti Health Center della città di Tabanan, ma per il 49enne non c'era purtroppo ormai niente da fare. La salma è al momento ancora a Bali, dove sono attesi i familiari per riportarla in Italia dove verrà celebrato il funerale.
Chi era la vittima
Nato a Matera, Giancarlo Zicari si era trasferito da piccolo con la famiglia a Pisa dove era cresciuto e si era laureato in ingegneria. Per un periodo ha vissuto a Roma dove ha lavorato all'azienda aeronautica Thales Alenia, la stessa per la quale lavorava tutt'ora sebbene abitasse a Torino, di dove è originaria la fidanzata Ilaria Biagi.
Zicari lascia anche i genitori, un fratello e una sorella. La famiglia viveva ancora a Pisa, dove Zicari aveva tantissimi amici e conoscenti i quali si sono spesi con numerosi messaggi di addio ricchi di tristezza e sconforto. Tanta l'incredulità per il tragico incidente.