Cavalieri del Lavoro: anche due toscani nominati da Mattarella

Cavalieri del Lavoro: anche due toscani nominati da Mattarella
Pubblicato:
Aggiornato:

Cavalieri del lavoro: Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto per il quale, dietro proposta del Ministero dello Sviluppo Economico, vengono nominati 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. Tra questi anche due toscani. 

Cavalieri del Lavoro: i due toscani

Alessandro Bastagli, nato nel 1950 a Firenze è  presidente e amministratore delegato di Lineapiù Italia Spa, azienda rilevata nel 2010 e da lui rilanciata. Con essa investe ogni anno 1,2 milioni di euro circa in ricerca e sviluppo. In essa sono occupati 141 dipendenti.

Elisabetta Fabbri, nata anche lei a Firenze nel 1962 è occupata nel settore dei servizi e delle strutture turistiche. Ricopre la carica di presidente e amministratore delegato della compagnia Starhotels Spa dal 2000. Il gruppo conta un ammontare di 4.095 camere in 29 alberghi: tutti gli anni ospita più di 1 milione e mezzo di persone, il numero di dipendenti ammonta a 1000 dei quali 790 lavorano in Italia.

L'onorificenza viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica

Ogni anno, in occasione della Festa della Repubblica del 2 di giugno, l'onorificenza viene conferita ad imprenditori italiani che si sono distinti nell'ambito dell'agricoltura, dell'industria, del commercio, dell'artigianato e dell'attività creditizia e assicurativa. Al netto delle nuove nomine gli insigniti sono al momento 622.

Seguici sui nostri canali