Carmignano, menù a tema nelle mense scolastiche

Prosegue l'iniziativa dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Carmignano in collaborazione con CIR Food, società del servizio mensa

Carmignano, menù a tema nelle mense scolastiche
Pubblicato:

Domani, martedì 12 febbraio nelle mense scolastiche di Carmignano saranno serviti piatti tipici della tradizione toscana, per l'iniziativa dei menù a tema promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e la società che si occupa del servizio mensa, CIR Food. L'obiettivo è far conoscere ai ragazzi ricette non solo della tradizione italiana ma anche del resto del mondo. La prossima giornata dedicata sarà quella del 5 marzo, quando verrà proposto un menù dedicato al carnevale.

 

Le tradizioni gastronomiche arrivano a scuola

 

Proseguono le giornate con menù a tema promosse dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Carmignano in collaborazione con CIR Food, la società appaltatrice del servizio mensa. Domani, martedì 12 febbraio, nelle mense scolastiche di Carmignano saranno serviti zuppa di farro, salsiccia e fagioli all'uccelletto, pane toscano e, per concludere, amaretti. Obiettivo di queste giornate è far conoscere agli studenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica ricette e usanze gastronomiche di altre regioni d’Italia o, addirittura, del mondo. La prossima giornata con menù tipico è per martedì 5 marzo, quando agli studenti sarà proposto un menù dedicato al carnevale. Si ricorda che per visualizzare il menù che quotidianamente viene proposto nelle mense scolastiche del territorio, gli ingredienti e i valori nutrizionali di ogni piatto, la presenza o meno di allergeni e altre informazioni, è possibile usare dal proprio smartphone o PC la web app “Menù Chiaro”.

Seguici sui nostri canali