Cronaca

Carabinieri liberi dal servizio arrestano ladro di bici

Successivamente l’uomo, utilizzato il predetto sellino, faceva leva sulla catena, riuscendo a forzarla e a svincolare la bici.

Carabinieri liberi dal servizio arrestano ladro di bici
Cronaca Firenze, 12 Dicembre 2021 ore 11:17

Nella nottata i Carabinieri della Stazione di Firenze hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato, A.A., cittadino albanese 20enne, senza fissa dimora. L’uomo era stato notato da due Carabinieri liberi dal servizio mentre smontava il sellino di una bicicletta elettrica assicurata con catena ad una rastrelliera ubicata in Borgo Ognissanti, lato piazza Goldoni.

Successivamente l’uomo, utilizzato il predetto sellino, faceva leva sulla catena, riuscendo a forzarla e a svincolare la bici. E’ in quell’istante che i Carabinieri hanno immobilizzato il giovane ormai pronto a mettersi in sella alla bici. Il 20enne, già gravato da precedenti specifici, è stato quindi arrestato per furto aggravato e collocato in camera di sicurezza in attesa dell’udienza convalida prevista per domani; contestata a suo carico anche la violazione della normativa sugli stranieri in quanto irregolare sul territorio nazionale. La bicicletta, una “Samebike” di colore bianco del valore di 1000 euro circa, è stata sottoposta a sequestro in attesa di rintracciarne il proprietario.