sanità

Cambio medico, sempre più digitali gli assistiti fiorentini della Asl Toscana centro

Da settembre ad oggi quasi 9mila hanno scelto l’on line .

Cambio medico, sempre più digitali gli assistiti fiorentini della Asl Toscana centro
Pubblicato:

Cambio medico, sempre più digitali gli assistiti fiorentini della Asl Toscana centro

 

Nell’ultima settimana di ottobre sono stati 1226 gli assistiti della Ausl Toscana centro che hanno scelto di cambiare il medico ricorrendo all’on line. Sempre più consapevoli digitali si dimostrano soprattutto i cittadini fiorentini che da settembre ad oggi sono stati in 8822 a scegliere il sistema on line per il cambio del medico su un totale di quasi 10mila assistiti della Toscana centro che nello stesso periodo hanno optato per questa soluzione. Ma fruitori dei servizi pubblici digitali si dimostrano tutti i cittadini dei quattro territori della Ausl Toscana centro a cui piace la scelta di utilizzare il pc, il tablet o lo smartphone per cambiare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta.

 

In particolare anche nell’ultima settimana di ottobre lo strumento preferito si riconferma l’applicazione web fruibile tramite portale Open Toscana della Regione Toscana su pc, tablet e smartphone. Segue per numero di persone che la utilizzano la App SmartSST della Regione Toscana per smartphone e tablet, disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. Al terzo posto si collocano i Totem Punto Si attivi.

 

I numeri dell’on line per il cambio medico sono in crescita anche confrontando le precedenti settimane (1174) nella penultima settimana di ottobre e quella ancora precedente (1002).

 

L’altra modalità per scegliere il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta, lo ricordiamo, è per email inviando il modulo compilato, scaricabile dal sito www.uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra (o cliccando qui) ed una copia di un documento di identità. Per gli assistiti di Firenze, l’indirizzo è anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it. Rimane naturalmente sempre valida la possibilità di scelta presso i presidi territoriali fiorentini, prenotando prima al numero unico aziendale 055545454, tasto 2.

Seguici sui nostri canali