Cronaca
Sesto Fiorentino

Cade dal terrazzo di casa: in rianimazione bimbo di tre anni

Cade dal terrazzo di casa: in rianimazione bimbo di tre anni
Cronaca Piana Fiorentina, 17 Novembre 2021 ore 08:50

Sotto choc la città di Sesto Fiorentino dove ieri pomeriggio un bambino di tre anni è caduto dal terrazzo di casa e adesso si trova all'ospedale Meyer in rianimazione.

Cade dal terrazzo di casa

E' successo poco dopo le 16. La mamma originaria dello Sri Lanka, sola in casa con il piccolo di tre anni, è uscita di casa per andare a prende l'altro figlio da scuola. Questo almeno lo scenario disegnato dalle prime ricostruzioni. Sembra che il figlio più piccolo si trovasse a letto per il riposino pomeridiano e che la mamma sia scesa u attimo al piano terra per riprendere il figlio più grande di ritorno con il pulmino. A questo punto il piccolo si sarebbe sporto dal balcone del terzo piano e sarebbe caduto, forse proprio per cercare la madre che era appena uscita.

Ancora da capire come dal suo lettino il piccolo sia riuscito ad arrivare sul balcone.

E' stata la mamma, di rientro con il fratello maggiore, ad accorgersi del figlio più piccolo gravemente ferito e riverso a terra nel cortile interno del palazzo. Subito la chiamata al 118 che è intervenuto con la Misericordia di Sesto con medico a bordo che ha stabilizzato il piccolo e portato all'ospedale Meyer dove adesso si trova in rianimazione.