Buoni spesa Unicoop alle associazioni di volontariato

Sono stati consegnati questa mattina presso la saletta Pilade Biondi del Comune di Sesto Fiorentino.

Buoni spesa Unicoop alle associazioni di volontariato
Piana Fiorentina, 22 Ottobre 2018 ore 12:17

Buoni spesa Unicoop sono stati consegnati questa mattina a Sesto Fiorentino alle associazioni di volontariato.

Buoni spesa Unicoop

Sono stati consegnati questa mattina presso la saletta Pilade Biondi del Comune di Sesto Fiorentino i buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017.

I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 4.550 euro sono relativi agli appuntamenti del 2017 che hanno visto donazioni per complessivi 16.500 kg di prodotti nei quattro punti vendita sul territorio di Sesto e Calenzano. Ottimo anche il risultato della raccolta che si è tenuta sabato 13 ottobre che ha visto all’opera 110 volontari nei quattro punti vendita di Sesto Fiorentino e Calenzano e che ha destinato alle associazioni di volontariato 8.970 kg di prodotti. I buoni sono validi fino al 31.12.2019.

Alla consegna erano presenti Armando Padula, Camilla Sanquerin, assessore al sociale del Comune di Sesto Fiorentino e Enrico Panzi, assessore al sociale del Comune di Calenzano e i rappresentanti del mondo del volontariato locale.

“Il nostro territorio si conferma solidale con quanti stanno attraversando un periodo di difficoltà. Ringraziamo Unicoop Firenze per i buoni spesa che si aggiungono ai prodotti che vengono donati da soci e clienti ad ogni appuntamento con la raccolta alimentare: una occasione che vede tanti volontari mobilitarsi per aiutare gli altri” ha affermato Armando Padula, presidente sezione soci Coop Sesto-Calenzano.

Unicoop Firenze aveva da poco ricevuto un importante riconoscimento dalla città di Firenze.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei