in citta'

Borgo San Jacopo, arrestato in flagranza per furto aggravato

L'uomo tentava di rompere la catena di una bicicletta e impossessarsi del velocipede.

Borgo San Jacopo, arrestato in flagranza per furto aggravato
Pubblicato:
Aggiornato:

Borgo San Jacopo, arrestato in flagranza per furto aggravato

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto di nazionalità tunisina, classe 65, per l'ipotesi di furto aggravato e tentato furto aggravato.
In particolare, un Carabiniere libero dal servizio che passeggiava per le vie del centro cittadino, aveva notato il soggetto tunisino mentre tentava di rompere la catena di una bicicletta e impossessarsi del velocipede, senza tuttavia riuscirci. Insospettito dall’atteggiamento e ritenendo potesse provarci nuovamente, il Carabiniere ha deciso  di seguire il soggetto, allertando nel contempo la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Firenze per richiedere supporto di personale in servizio. Senza mai perdere il contatto visivo del sospettato, il Carabiniere è stato raggiunto da una pattuglia della Stazione di Grassina. In quel frangente il soggetto tunisino, individuata un’altra bicicletta posteggiata in Borgo San Jacopo, se ne  è impossessato repentinamente, portandola in spalla nella vicina via dei Sapiti. A quel punto i militari dell’Arma hanno deciso di intervenire fermando l’uomo che con un martello ha tentato di rompere anche questa catena.
I militari pertanto sono riusciti ad interrompere la condotta criminosa, sottoponendo a sequestro penale il martello e conducendo il soggetto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Firenze Legnaia dove, al termine degli atti, è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e tentato furto aggravato e ristretto in camera di sicurezza in attesa che la sua posizione venga vagliata con rito direttissimo fissato per questa mattina.

Seguici sui nostri canali