Carabinieri di Prato

Bici elettriche truccate, sfioravano i 100 chilometri orari

Le modifiche venivano fatte all'interno di una officina abusiva

Bici elettriche truccate, sfioravano i 100 chilometri orari
Pubblicato:
Aggiornato:

Bici elettriche truccate. E' quanto si sono ritrovati davanti i carabinieri di Prato. In teoria dovevano viaggiare a 25 chilometri orari, ma in verità riuscivano a raggiungere fino a una velocità 99 chilometri all'ora.

«E’ stata individuata e sanzionata anche “officina”, in realtà poco più di un box auto, che provvedeva ad effettuare le modifiche dei mezzi, sostituendo le batterie e togliendo i fermi che ne determinano la velocità - hanno fatto sapere gli uomini dell'Arma - Le persone coinvolte, anche i responsabili dell’officina, sono tutte di nazionalità cinese e pakistana».

Per ognuno di loro è scattata una sanzione una sanzione amministrativa di 6.049 euro oltre naturalmente al sequestro del mezzo.

Nel mirino dell’Arma, non solo questo tipo di biciclette utilizzate da cittadini extra comunitari, ma anche i mezzi e bike utilizzati da sportivi, quali ciclisti amatori che molto spesso effettuano modifiche ai limitatori di velocità.

E’ facile intuire quanto sia pericoloso una bicicletta che viaggia a quelle velocità, senza un adeguato sistema frenante e senza rispettare le minime norme relative alla sicurezza su strada sia del conducente che dei normali utenti.

Seguici sui nostri canali