Bambino di due anni rischia di annegare in piscina: salvato dall'intervento della bagnina
Il piccolo era in vacanza con i nonni in un campeggio; era finito con la testa sott'acqua
La tranqullità della Versilia particolarmente sovraffollata in questo caldo week end di luglio, ha rischiato di essere squarciata da un episodio avvenuto all'interno di un camping a Viareggio.
Nel pomeriggio di sabato 20 luglio un bambino originario di Firenze, in vacanza coi nonni, ha rischiato di annegare all’interno della piscina della struttura.
La distrazione e l'intervento della bagnina
Il piccolo, due anni, si trovava nella parte della piscina riservata ai bambini e per questo poco profonda. Forse è stata sufficiente una piccola distrazione perché finisse con la testa sott’acqua. In piscina si è scatenato il panico, ma per fortuna, la bagnina del camping Paradiso che si trovava sul viale Dei Tigli, quello che conduce a Torre del Lago, non aveva staccato gli occhi da quel piccolo.
Grazie anche alla sua esperienza, ha mantenuto i nervi saldi ed è subito entrata in acqua e ha portato il bambino a bordo vasca. Qui lo ha girato su un fianco e gli ha fatto uscire l’acqua che aveva bevuto.
L'intervento dei sanitari e il trasferimento al Meyer
Dalla direzione del camping è stato immediatamente chiamato il 118 che ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Viareggio. Il medico ha accertato che il bambino si era ripreso, stava bene e non aveva mai perso conoscenza. E' stato comunque trasportato con l’elicottero Pegaso all’ospedale Meyer di Firenze in codice giallo per ulteriori accertamenti.