A Bagno a Ripoli

Aveva in casa un'arma da fuoco illegale, arrestato noto artista trapper 33enne

I Carabinieri hanno arrestato un 33enne che nel 2014 era già stato accusato di tentato omicidio: deteneva un'arma illegale. Processo per direttissima.

Aveva in casa un'arma da fuoco illegale, arrestato noto artista trapper 33enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Bagno a Ripoli hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di illecita detenzione di arma da fuoco un pregiudicato italiano 33enne, noto artista trapper.

Deteneva un arma da fuoco illegale, arrestato noto trapper

I Carabinieri, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno trovato all’interno dell’abitazione una pistola semiautomatica calibro 45 marca “Colt”, in uso all’U.S. Army durante il Secondo Conflitto Mondiale, nonché 6 proiettili. Nella circostanza venivano inoltre rinvenuti 13,30 grammi di hashish e materiali per confezionamento e pesatura. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il giovane è stato tratto in arresto e sarà giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo.

L’arrestato, in atto affidato in prova ai servizi sociali, era già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da diversi precedenti di polizia, tra i quali un tentato omicidio del 28 giugno 2014. In quella circostanza, in Firenze via San Salvi, lo stesso esplodeva due colpi di pistola all’indirizzo di un magrebino, provocandogli gravi ferite. L’evento delittuoso veniva inquadrato nell’ambito di un regolamento di conti legato ad ambienti criminali.

Seguici sui nostri canali