Menu
Cerca
calenzano

Atterra i cartelli stradali alla rotonda. Preso grazie alla telecamere

È successo il mese scorso sulla provinciale per Barberino.

Atterra i cartelli stradali alla rotonda. Preso grazie alla telecamere
Cronaca Piana Fiorentina, 16 Marzo 2021 ore 13:30

Perde il controllo dell’auto e finisce contro i cartelli della rotatoria. È successo il mese scorso sulla provinciale per Barberino (comune di Calenzano). Il responsabile dell’incidente è stato identificato grazie al sistema di videosorveglianza.

Atterra i cartelli alla rotonda: preso

L’auto proveniva da Calenzano in direzione di Barberino e, a causa dell’alta velocità, ha sbattuto contro lo spartitraffico della rotatoria all’ingresso di Carraia. Il guidatore si è subito allontano, senza accorgersi di aver lasciato sul posto un indizio importante: la targa.

Quando sul posto è arrivata la pattuglia della Polizia Municipale, verificando i danni provocati sulla segnaletica stradale, ha recuperato tutti i dati ed è stato contattato il proprietario del veicolo, che però ha negato la propria responsabilità.

È stato possibile provare il collegamento tra il veicolo e il sinistro grazie al controllo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso l’auto, senza targa e con i danni compatibili con l’incidente, nei suoi passaggi successivi nella viabilità del territorio. Il soggetto è stato quindi sanzionato e dovrà risarcire i danni alla segnaletica.

Il sistema di videosorveglianza è stato recentemente incrementato e rinnovato, con l’installazione di 20 nuove telecamere e la riqualificazione della prima dotazione (17 telecamere), dotate ora della tecnologia per la lettura della targa e le riprese notturne.