Cronaca
CRONACA

Asl Toscana Centro, assemblea dei lavoratori non si tiene per un errore dell’azienda. Uil Fpl: “Un atto grave che limita le libertà sindacali”

"Un caso? Noi crediamo che sia comunque un atto grave nei confronti della nostra Organizzazione, dei nostri iscritti e di tutti i lavoratori dell’azienda".

Asl Toscana Centro, assemblea dei lavoratori non si tiene per un errore dell’azienda. Uil Fpl: “Un atto grave che limita le libertà sindacali”
Cronaca Firenze, 22 Marzo 2022 ore 16:07

"Oggi dobbiamo denunciare un fatto molto increscioso accaduto alla Asl Toscana Centro. Seguendo tutte le procedure previste, nei giorni scorsi la Uil Fpl aveva richiesto un’assemblea retribuita per tutte le lavoratrici e i lavoratori del comparto che si sarebbe dovuta tenere oggi 22 marzo 2022. Un incontro importante che aveva lo scopo di fare il punto sulla trattativa nazionale per il rinnovo del CCNL". La protesta nella nota del sindacato.

La polemica

"Ebbene, gli uffici della Asl Toscana Centro si dimenticano di inviare la richiesta alle lavoratrici e ai lavoratori. Un caso? Noi crediamo che sia comunque un atto grave nei confronti della nostra Organizzazione, dei nostri iscritti e di tutti i lavoratori dell’azienda. Un atto che limita l’esercizio dell’attività sindacale e della partecipazione democratica. E’ incredibile che ancora oggi si debba ricordare che i diritti e le libertà sindacali sono previsti e tutelati dalla Costituzione e dalla legge, ma forse alla Asl Toscana Centro qualcuno se ne e dimenticato"; ha concluso Flavio Gambini, Segretario Generale Asl Toscana Centro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter