VACCINE DAY

Arrivate a Careggi le prime dosi anticovid, al via le vaccinazioni - GUARDA LE FOTO

Per quanto riguarda le prime somministrazioni la prima è avvenuta presso il CTO alle ore 8.40 a seguire a  Montedomini alle ore 10 e in tutti gli altri ospedali alle ore 11.

Arrivate a Careggi le prime dosi anticovid, al via le vaccinazioni - GUARDA LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivate a Careggi le prime dosi anticovid, al via le vaccinazioni

Stamani con qualche minuto di anticipo rispetto alle 8 è arrivato all'ospedale di Careggi il convoglio militare con le prime dosi anticovid, consegnate dall'esercito al personale sanitario. Giusto il tempo di qualche foto di ordinanza con il presidente della regione Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella ed è partita la preparazione e il confezionamento delle dosi per gli 11 ospedali hub segnalati alla struttura commissariale di Domenico Arcuri e per l’Rsa di Montedomini. Per il trasporto sono state utilizzate 12 autovetture GSV - ovvero vettori specializzati in trasporti con il rispetto della catena del freddo. La Questura ha dedicato una pattuglia per ogni direttrice di consegna con specifica staffetta autostradale.

Per quanto riguarda le prime somministrazioni la prima è avvenuta presso il CTO alle ore 8.40 a seguire a  Montedomini alle ore 10 e in tutti gli altri ospedali alle ore 11.

Presente tutta la Giunta regionale

E' prevista la presenza del governo regionale, con il presidente o con suoi rappresentanti,  non solo a Careggi, ma in tutti i luoghi di inizio della campagna di vaccinazione: a Torregalli con Stefania Saccardi, a Montedomini col presidente Giani e Serena Spinelli, a Siena e Arezzo con Simone Bezzini, a Grosseto con Leonardo Marras, a Massa col consigliere speciale del presidente Giacomo Bugliani e col consigliere del presidente per le vaccinazioni Angelo Zubbani, a Prato con Stefano Ciuoffo, a Pistoia e Livorno col presidente Giani, a Lucca con Stefano Baccelli, a Empoli col presidente della commissione sanità Enrico Sostegni, a Pisa con ALessandra Nardini e il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo.

"Oggi - ha commentato il presidente Eugenio Giani - è un grande momento di speranza, tutto sta procedendo nel migliore dei modi, ieri ho visitato tutti gli ambulatori dove a regime potranno essere effettuate fino a 800 vaccinazione al giorno, sei vaccini all'ora. Le prime vaccinate in Toscana sono Elena e Simona, entrambe infermiere e da mesi in prima linea nei reparti Covid, sono il simbolo della nostra coraggiosa Toscana che combatte e si cura per rialzarsi più unita di sempre".

Guarda le foto

vaccino Careggi
Foto 1 di 7
Vaccino Careggiu 4
Foto 2 di 7
Vaccino Careggi 9
Foto 3 di 7
Vaccino Careggi 11
Foto 4 di 7
Vaccino Careggi 2
Foto 5 di 7
Vaccino Careggi 13
Foto 6 di 7
Vaccino careggi 12
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali