Cronaca
i numeri finali

Due arresti e trentasei denunce da parte della Polfer nel weekend dell'Epifania nelle stazioni e sui treni

Bilancio pesante per i controlli ed il servizio di pattugliamento all'interno delle stazioni ferroviarie toscane, ed a bordo treno, per la Polfer nel weekend dell'Epifania.

Due arresti e trentasei denunce da parte della Polfer nel weekend dell'Epifania nelle stazioni e sui treni
Cronaca Firenze, 10 Gennaio 2022 ore 18:17

Il bilancio comunicato dalla Polfer di Firenze alla luce dei controlli effettuati nelle stazioni durante il ponte dell'Epifania in tutta la Toscana ed anche a bordo treno.

Il bilancio dell'attività della Polfer

2 arrestati, 36 denunciati e 16.347 persone controllate. 63 le sanzioni amministrative elevate: questi i risultati conseguiti dalla Polizia Ferroviaria nelle festività, appena trascorse, grazie all’intensificazione dei servizi di controllo nelle stazioni e a bordo treno, anche in funzione del rispetto delle norme anti Covid.

Le operazioni si sono svolte con regolarità e senza rilevare alcuna criticità.

Nel complesso sono state 791 i servizi di pattuglia effettuati nelle stazioni e bordo dei treni. Sono stati svolti anche mirati servizi antiborseggio in abiti civili, potenziati per prevenire e contrastare reati come furti e truffe, solitamente in aumento nei periodi di festa anche in ragione del maggiore afflusso di passeggeri.

75 gr di cannabinoidi e un’arma da taglio sequestrati; 10 i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità.