Menu
Cerca
Incredibile episodio

Arrestati nel giorno della Festa della Donna perché…rubavano mimose da un albero

Carabinieri chiamati per un furto di rami di mimose da un giardino nella zona di Rifredi: arrestati due 40enni poi subito processati per direttissima.

Arrestati nel giorno della Festa della Donna perché…rubavano mimose da un albero
Cronaca Firenze, 08 Marzo 2021 ore 17:13

L’incredibile episodio avvenuto nella zona di Rifredi e che ha visto sul posto accorrere i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze: arrestati un 40enne ed un 42enne bengalesi poi giudicati per direttissima.

Ladri di mimose nel giorno della Festa della Donna

E’ successo ieri sera nella zona di Rifredi. A dare l’allarme una persona che ha segnalato due soggetti che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un’abitazione.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, giunti tempestivamente sul posto, hanno sorpreso uno dei due all’interno di un giardino privato mentre, tramite l’utilizzo di un bastone, si appropriava di rami di mimosa al fine di venderli e l’altro fuori che faceva da “palo”.

I due, che sono stati tratti in arresto in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso, sono due bengalesi: un 40enne (che si trovava all’interno del giardino) venditore ambulante ed un 42enne lavapiatti, incensurati.

Nella mattinata odierna, i due sono stati giudicati con rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato senza dover applicare misure cautelari.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli