Anna e Romano, insieme anche oltre la vita. Muore la moglie, il marito la raggiunge due giorni dopo
Simboli della storia della comunità della frazione di Maresca, i due coniugi affronteranno anche l'ultimo viaggio assieme
Giovedì pomeriggio, il 4 gennaio 2024, si è celebrato a Maresca, il funerale di Anna Ferrari. L'indomani mattina, venerdì 5 gennaio, ha raggiunto la moglie nel viaggio oltre la vita anche il marito, Romano Tamburini.
Anna e Romano, punti di riferimento a Maresca
Una storia di amore che proseguirà per sempre, come il ricordo di una coppia la cui scomparsa ravvicinata ha lasciato un grande vuoto ad un paese totalmente in lutto. Nella frazione del comune di San Marcello Piteglio, infatti, i due coniugi erano considerati fondamentali colonne per la costruzione della comunità nel passato.
Simboli di un'intera cittadina che ora li piange, ancora incredula della scomparsa a due giorni di distanza di entrambi. Il destino ha fatto sì che anche l'ultimo viaggio, così come il resto della vita, fosse affrontato insieme. Le esequie di Romano si terranno lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 15 nella chiesa di Maresca.
Il bellissimo ricordo del cugino
Commovente il ricordo scritto da Marcello Pagliai che si appella ad Anna e Romano come "cugini amatissimi". Una lettera a Romano in cui si sprecano i ricordi che li legano fin dalla gioventù. Un racconto bellissimo in cui è esaltata la modestia, la disponibilità e la giovialità dell'uomo.