Anche a Sesto è scattata la "bubble tea" mania

Le foto dell'inaugurazione del nuovo locale "Bobbly" in via Cavallotti.

Anche a Sesto è scattata la "bubble tea" mania
Pubblicato:
Aggiornato:

L'articolo sull'inaugurazione del Bobbly, il nuovo locale dedicat interamente al tè con le bolle, uscito su Bisenziosette la scorsa settimana.

Anche a Sesto è scattata la Bubble tea mania

E’ già bubble tea mania. Come avevamo raccontato la settimana scorsa, ha aperto sabato 8 febbraio Bobbly, il nuovo locale di via Cavallotti in pieno centro storico che offre la bevanda più social del momento: il tè con le bolle. La  bevanda originaria di Taiwan, appena sbarcata a Sesto Fiorentino, ha subito conquistato le persone di tutte le età tanto che all’inaugurazione del locale si è assistito, per tutto il pomeriggio, ad una lunga coda fuori dall’attività.

Cos'è il tè con le bolle

Il Bubble Tea è una bevanda analcolica a base di tè verde o nero, caldo o freddo,  aromatizzato con l’aggiunta di gusti di frutta a piacimento che diventa masticabile con l’inserimento di perle di tapioca o palline dalla consistenza gelatinosa a base di frutta.

La bevanda da passeggio servita in un bicchierone trasparente con maxi-cannuccia per consentire il passaggio delle  perle di tapioca o delle palline gelatinose ha dunque subito suscitato l’interesse di tanti ragazzi ed anche di molti adulti che hanno voluto provare la golosa novità.

«Per tutto il pomeriggio – hanno affermato Lorenzo e Silvia, giovanissimi titolari del locale  – sono state tantissime le persone che hanno fatto la fila per assaggiare il nostro prodotto, un numero sicuramente superiore a quelle che erano le nostre attese ed ora, dopo questa partenza travolgente, siamo pronti a offrire il nostro bubble tea durante il carnevale che sarà avviato domenica prossima. Ovviamente ringraziamo tutti e invitiamo a venire a provare questa bevanda che oramai nel mondo è diventata una vera e propria tendenza».

Il boom

Ad oggi, infatti, si contano oltre 1500 negozi nel mondo che offrono l’inedito soft drink ed in Italia è a Milano che è scoppiata la mania poi arrivata in altre parte d’Italia, dimostrando come il tè con le bolle, bevibile e masticabile, simbolo della generazione manga, non interessi solo i millennials alla ricerca dell’ultima tendenza ma sappia conquistare anche i palati degli adulti più sofisticati. E’ cosi già nato, nel centro storico sestese,  un nuovo punto di ritrovo per i teenagers, e non solo, dove in tutta sicurezza, e lontano da alcolici, si può bere un cocktail e trascorrere momenti spensierati.

LEGGI ANCHE: AMBULATORIO ALL'OSMANNORO PER IL CORONAVIRUS

Seguici sui nostri canali