Cronaca
il caso

Alunna minorenne denuncia violenza sessuale

La giovane è stata in grado di suffragare il proprio racconto con i molti messaggi amorosi ricevuti dal professore.

Alunna minorenne denuncia violenza sessuale
Cronaca Firenze, 17 Novembre 2022 ore 16:25

Alunna minorenne denuncia violenza sessuale

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno proceduto a una serie di perquisizioni delegate dalla Procura di Firenze in relazione a un’ipotesi di violenza sessuale su minore.
L’indagine nasce da una segnalazione del locale istituto scolastico “Virgilio”, la cui dirigente - preoccupata - ha segnalato all’Arma il disagio manifestato, al ritorno dalle vacanze estive, da una ragazza.
Contattata dai militari nelle dovute forme “protette”, la giovane ha finalmente trovato il coraggio di aprirsi e raccontare l’accaduto: alla fine del precedente anno scolastico era stata oggetto, in più circostanze, di crescenti manifestazioni di interesse da parte di un suo docente. La ragazza, in seguito, era riuscita a sottrarsi a questa dinamica ma non a elaborare i fatti, per cui si era chiusa nel silenzio.
La giovane è stata in grado di suffragare il proprio racconto con i molti messaggi amorosi ricevuti dal professore, talvolta anche dichiaratosi contrito per quanto accaduto. Le perquisizioni odierne sono finalizzate a meglio delineare le sue responsabilità.
La scuola è stata formalmente resa edotta degli elementi raccolti dagli inquirenti, per poter assumere i provvedimenti di competenza.

Seguici sui nostri canali