Allerta meteo per vento, i primi danni a Pistoia

Prima conta dei danni nel territorio pistoiese per le forti raffiche di vento che stanno interessando tutta la Toscana: questi i primi aggiornamenti.

Allerta meteo per vento, i primi danni a Pistoia
Pubblicato:
Aggiornato:

A darne notizia l'assessore ai lavori pubblici, Alessio Bartolomei: sradicate alcune piante nelle strade di collina, caduto un cavo dell'Enel a Masiano e problemi in un'aula di una scuola. L'allerta meteo per vento è in codice arancione fino alla mezzanotte di martedì 26 marzo, poi scende a giallo fino a tutto mercoledì 27 marzo.

I danni durante allerta meteo per vento a Pistoia

Fortunatamente, per ora, non siamo di fronte alla catastrofe del 5 marzo 2015 anche perché le raffiche di vento sono decisamente meno potenti di allora. Secondo quanto riportato da Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pistoia sul proprio profilo Facebook, sono volate transenne ovunque, soprattutto in piazza della Resistenza dove c'era il traffico rivoluzionato. E' caduto un cornicione in corso Gramsci, si è tranciato un cavo dell'Enel a Masiano e sono cadute sulle strade diverse piante in frazioni collinari come Le Grazie, Saturnana, Cireglio, Villa di Cireglio e Sammommè. Questi i primi strascichi all'interno dell'allerta meteo per vento.

I dipendenti comunali al lavoro per cercare di riparare i danni, nei limiti del possibile, anche se l'attenzione è massima perché l'allerta meteo per vento proseguirà ancora nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: Per il forte vento un pino si accascia su un palazzo

Seguici sui nostri canali