Menu
Cerca
Campi Bisenzio

Alla Chiesa dell'Autostrada una nuova postazione (mobile) per i vaccini contro il Covid

La notizia, che pubblichiamo in anteprima, è stata confermata da don Vincenzo Arnone, rettore della Chiesa dell'Autostrada. Già allestiti i padiglioni per accogliere le persone.

Alla Chiesa dell'Autostrada una nuova postazione (mobile) per i vaccini contro il Covid
Cronaca Piana Fiorentina, 08 Giugno 2021 ore 20:09

Alla Chiesa dell'Autostrada una nuova postazione (mobile) per i vaccini contro il Covid

E' nata proprio in queste ore una postazione a Campi Bisenzio per consentire la somministrazione al vaccino anti Covid. Nei giorni scorsi era stata comunicata la decisione di creare una postazione mobile all'interno del grande parcheggio del centro commerciale "I Gigli" ma al momento non sono ancora partiti i lavori per allestire l'area del centro vaccinale. La postazione, al contrario, è già stata allestita, proprio in queste ore, davanti alla chiesa di San Giovanni Battista, conosciuta come chiesa dell'Autostrada. A comunicarlo alla nostra redazione è stata una coppia di Campi Bisenzio che in vista del prossimo matrimonio ha potuto effettuare oggi pomeriggio la prenotazione per accedere alla somministrazione del vaccino.

E' la prima postazione ad essere presente a Campi Bisenzio

Al momento della prenotazione la coppia campigiana è rimasta sorpresa: il vaccino sarà somministrato nell'hub "Autostrade - Chiesa San Giovanni Battista" in via di Limite a Campi Bisenzio. Si tratta di una notizia inedita, che PrimaFirenze pubblica in anteprima. Al momento, infatti, nessuna autorità sanitaria ha comunicato la nascita del nuovo centro vaccinale.

La notizia è confermata dal rettore della Chiesa dell'Autostrada

A confermare la notizia, che la nostra redazione ha appreso pochi minuti fa, è stato don Vincenzo Arnone, rettore della Chiesa dell'Autostrada

"Tra la giornata di ieri ed oggi - ha spiegato - è stata realizzata una grande postazione mobile proprio davanti alla Chiesa nell'area di proprietà di Autostrade per l'Italia. I primi vaccini saranno già somministrati nei prossimi giorni"

Quella allestita ed attivata davanti alla Chiesa sarà dunque la prima postazione per la somministrazione dei vaccini ad essere operativa nel Comune di Campi Bisenzio.