IL BOLLETTINO MEDICO

Alex Zanardi: risveglio rinviato. Ancora grave il quadro neourologico

Eventuali riduzioni della sedo-analgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana.

Alex Zanardi: risveglio rinviato. Ancora grave il quadro neourologico
Firenze, 23 Giugno 2020 ore 14:39

Come riportato dai nostri colleghi di Prima Siena il quadro clinico neurologico rimane grave ed è quindi stato deciso al policlinico di Siena di rimandare il risveglio del campione Alex Zanardi.

Alex Zanardi: risveglio rinviato

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che il paziente ha trascorso anche la quarta notte di degenza nel reparto di terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena in condizioni di stabilità nei parametri cardio-respiratori e metabolici.

Il quadro neurologico resta invariato nella sua gravità. Il paziente rimane sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Eventuali riduzioni della sedo-analgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana. La prognosi rimane riservata.

Quattro giorni fa l’incidente nei pressi di Pienza

Il pilota, secondo le prime ricostruzioni, è rimasto ferito gravemente durante una delle tappe della staffetta di «Obiettivo tricolore», con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Per cause in corso di accertamento il mezzo del pilota è andato a collidere contro un autocarro che proveniva dalla direzione opposta. Sul posto i vigili del fuoco e Carabinieri. Questi ultimi stanno facendo verifiche sulle modalità organizzative della manifestazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità