Addio a Mario Del Fante, comunità delle Signe in lutto 

Addio a Mario Del Fante, comunità delle Signe in lutto 
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Mario Del Fante, comunità delle Signe in lutto 

La notizia ha lasciati tutti sgomenti. 

Ieri sera, come comunicato dalla Pro Lastra Enrico Caruso, se ne è andato serenamente Mario Del Fante socio fondatore, ex presidente oggi  presidente onorario della Pro Lastra.

Appena poche settimane fa Del Fante aveva partecipato ad una iniziativa pubblica presso la sala blu di Signa ed aveva inaugurato gli eventi in occasione del 150esimo anniversario della nascita del tenore dei due mondi. 

“Un grande grazie Mario per tuo generoso  impegno verso la Pro Loco e verso il paese che ti ha visto per decenni protagonista nella  vita sociale - hanno scritto dal consiglio della Pro Lastra- condoglianze alla famiglia dal consiglio e dai soci tutti. 

Il cordoglio dei sindaci delle Signe 

“Ho appreso con profondo dispiacere della scomparsa di Mario Del Fante, nostro concittadino - ha scritto Angela Bagni, sindaca di Lastra a Signa - sene va una figura importante per Lastra a Signa: già consigliere comunale negli anni settanta e consigliere provinciale, per moltissimi anni è stato Presidente della Prolastra Enrico Caruso di cui era presidente onorario.

A lui si deve l’organizzazione di tante iniziative culturali, tra arte e musica con una grande passione per la figura di Enrico Caruso che ha contributo a far conoscere ed apprezzare.

La nostra comunità non può che dire grazie a Mario e stringersi intorno alla sua famiglia e ai suoi amici”.

“ Ho avuto da poco notizia della scomparsa di Mario Del Fante, storico presidente della Pro Lastra, infaticabilepromotore di Enrico Caruso ma soprattutto mio vero amico - ha detto il sindaco di Signa Giampiero Fossi - soltantoventi giorni fa ho avuto l'onore, nell'occasione di un concerto lirico, di fargli firmare il Libro d'oro del Comune di Signa e di consegnargli un diploma di benemerenza come riconoscimento della sua intensa azione in favore della cultura e della socialità nell'intero territorio delle Signe.

Il suo ricordo resterà vivo in chiunque abbia amore per la musica, per l'arte e per i grandi valori di queste terre”.

Il funerale avrà luogo giovedì 26 gennaio alle 10  presso la Chiesa di San Martino a Gangalandi a Lastra a Signa.

Seguici sui nostri canali