Cronaca
Calenzano

Addio a Fabrizio Marcello Braschi, il cordoglio del sindaco Prestini

Braschi, 75 anni, ex dirigente di azienda, è stato primo cittadino di Calenzano dal 1995 al 1999.

Addio a Fabrizio Marcello Braschi, il cordoglio del sindaco Prestini
Cronaca Piana Fiorentina, 11 Gennaio 2023 ore 14:17

Addio a Fabrizio Marcello Braschi, il cordoglio del sindaco Prestini

Il sindaco Riccardo Prestini esprime cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Marcello Braschi. Braschi, 75 anni, ex dirigente di azienda, è stato primo cittadino di Calenzano dal 1995 al 1999.

“Esprimo a nome della comunità calenzanese e dell’amministrazione – dichiara Prestini – le condoglianze alla famiglia e in particolare alla moglie Elisabetta e al figlio Giacomo. Braschi è stato un amministratore attento e solerte. 

Durante il suo mandato fu attivato il processo che ha delineato lo sviluppo urbanistico della città così come la vediamo oggi, con l’approvazione della variante generale che comprendeva in primo luogo la trasformazione dell’area ex Roller e dell’area commerciale ex Franceschini. 

Ricordo il suo grande impegno nella fase di transizione della società di gestione dei rifiuti dell’area fiorentina da Consorzio Quadrifoglio a Società per azioni e soprattutto il suo impulso per dare una nuova organizzazione al Comune di Calenzano, recependo le leggi di riforma della Pubblica amministrazione emanate proprio in quegli anni, mettendo al servizio dell’Ente la sua intelligenza e la sua esperienza manageriale nel dare un volto moderno ed efficiente alla macchina comunale”. 

Seguici sui nostri canali