DALLA PREFETTURA DI FIRENZE

Accoglienza richiedenti asilo: prorogati i termini scadenza bando

Accoglienza richiedenti asilo: prorogati i termini scadenza bando
Firenze, 24 Settembre 2020 ore 09:46

Al fine di consentire a un più ampio numero di operatori economici di aderire alle procedure negoziate per l’affidamento dei servizi di accoglienza in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, il 16 settembre il Prefetto di Firenze ha decretato la proroga dell’originario termine per la presentazione delle domande (già determinato al 20 settembre 2020), con nuova scadenza fissata alle ore 14 del prossimo 20 ottobre.

Accoglienza richiedenti asilo

I relativi avvisi pubblici hanno ad oggetto il potenziale fabbisogno complessivo di 1400 posti dell’area metropolitana fiorentina, ripartito tra tre differenti tipologie di strutture (unità abitative con capienza sino a 50 posti; centri collettivi con capacità ricettiva sino a 50 posti; centri collettivi sino a 99 posti).

Il periodo di affidamento è di 12 mesi, con eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi, e il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

I testi dei bandi e relativi allegati sono pubblicati sul sito web della Prefettura: www.prefettura.it/firenze

I soggetti interessati potranno presentare la propria adesione, correttamente compilata e sottoscritta, utilizzando il modello già pubblicato online il 13 agosto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità