ultim'ora

70 grammi di hashish lasciati in un'aiuola ritrovati da carabinieri e finanza

Le forze dell'ordine hanno effettuato un intenso lavoro di controllo del territorio

70 grammi di hashish lasciati in un'aiuola ritrovati da carabinieri e finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri e Finanza insieme hanno effettuato un intenso lavoro di controllo del territorio nella zona di Castelfiorentino. Durante una delle svariate attività, sono stati rinvenuti 70 grammi di hashish.  

A partecipare alle operazioni i Carabinieri della Stazione ed i Finanzieri della Tenenza di Castelfiorentino, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Empoli e dall’unità antidroga del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Firenze.

Le forze dell’ordine hanno concentrato i propri sforzi nella zona della stazione ferroviaria, monitorando ogni criticità relativa alla sicurezza pubblica. In tale contesto, gli uomini dell’Arma e della Finanza hanno controllato diversi mezzi e persone di interesse operativo.

Nei pressi di un’aiuola, inoltre, l’unità antidroga del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza ha rinvenuto una busta contenente circa 70 grammi di hashish, già suddiviso in più involucri in cellophane pronti per la vendita, abbandonata verosimilmente da un soggetto fuggito alla vista dei militari. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e repertata.

Un’efficace osmosi operativa tra forze di polizia che, sfruttando le diverse professionalità dei diversi Reparti, ha consentito una proficua attività di controllo del territorio.

Seguici sui nostri canali