Simpatica iniziativa

Il biglietto d’auguri pensato, in tempo di pandemia, dalla comunità di Vernio

Non si sono abbattuti i commercianti ed i volti noti della comunità di Vernio per augurare Buon Natale in tempo di pandemia.

Il biglietto d’auguri pensato, in tempo di pandemia, dalla comunità di Vernio
Auguri Prato, 21 Dicembre 2020 ore 16:35

Biglietti d’auguri video con la comunità di Vernio che, in tempo di distanziamento, lancia un messaggio di speranza e di vicinanza attraverso parole e immagini. Ulteriori specifiche sull’iniziativa le trovate anche sull’edizione di Bisenziosette in edicola da venerdì 18 dicembre 2020.

Un video coi biglietti d’auguri a Vernio

“L’idea è di abbracciarci ugualmente, sentirci vicini anche se la pandemia non ci permette di riunirci – spiegano il sindaco Giovanni Morganti e l’assessore Maria Lucarini – Abbiamo coinvolto la nostra gente, alcuni dei tanti che ogni giorno vivono e lavorano a Vernio, realizzando un augurio corale perché questo Natale ci porti fiducia e speranza nel futuro”.

I video auguri sono un progetto del Comune di Vernio, che ha coinvolto gli operatori del territorio e anche il Centro commerciale naturale “Comitato Vivere Vernio” con i protagonisti della quotidianità del paese: dal sindaco al parroco, dalla parrucchiera al pasticcere, dall’insegnante all’imprenditore e ai volontari, così importanti in questi mesi di difficoltà di ogni genere.

Significative le frasi usate per gli Auguri: pieni di bellezza e colore della parrucchiera Ilaria, di dolcezza e affetto della barista Letizia, di luce e meraviglia della commerciante Francesca, di un avvolgente calore come quello della lana dell’imprenditore Riccardo, all’insegna della cultura e della curiosità dell’insegnante Antonella. E poi il parroco Don Maurizio che invita alla generosità, Misericordia e Croce Rossa con i presidente Laila e Riccardo che parlano di aiuto e solidarietà, il volontario Auser Gilberto che ricorda come non dobbiamo lasciare indietro nessuna fragilità e sindaco e assessore di Vernio, Giovanni e Maria, che sottolineano come la forza, il coraggio e la speranza siano il frutto prezioso proprio di una comunità unita.

I video messaggi, sono due di circa 30 secondi ciascuno, vengono trasmessi come spot da ieri e fino al 10 gennaio da Tv Prato e saranno pubblicati naturalmente anche sui Social del Comune di Vernio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità