NOVITA'

Vernio, per crinali e antiche vie, domenica 18 settembre alla scoperta di Sant’Ippolito tra Medioevo e memorie di guerra

A cura del Comune di Vernio, della Fondazione CDSE e di Legambiente Prato, l’appuntamento fa parte del programma autunnale di passeggiate e itinerari di “Tra reale e meraviglioso”.

Vernio, per crinali e antiche vie, domenica 18 settembre alla scoperta  di Sant’Ippolito tra Medioevo e memorie di guerra
Attualità Prato, 14 Settembre 2021 ore 10:35

Nuovo appuntamento e nuove scoperte domenica 18 settembre per l’escursione che dal poggio di Sant’Ippolito condurrà i partecipanti ai panorami di Valligiana attraverso le leggende medievali legate a questo territorio e le memorie della guerra che ne ha segnato la storia recente. A cura del Comune di Vernio, della Fondazione CDSE e di Legambiente Prato, l’appuntamento fa parte del programma autunnale di passeggiate e itinerari di “Tra reale e meraviglioso”. Fra boschi e leggende, luoghi danteschi e della fede, antiche vie e memorie di guerre un percorso alla scoperta di itinerari pieni di fascino promossi dai Comuni della Val di Bisenzio e dal Cdse.

Il ritrovo

Il ritrovo è alla piazza della pieve di Sant’Ippolito alle 15.30. Durante l’iniziativa sarà disponibile il nuovo libro della Fondazione CDSE "Boschi di memorie sull'Appennino. Itinerari narrativi della Val di Bisenzio tra reale e meraviglioso", realizzato con il contributo della Regione Toscana in collaborazione con i comuni di Cantagallo, Vaiano, Vernio.

L’evento è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria collegandosi al sito www.visitvalbisenzio.it e cliccando su Prenotazione Eventi. Info sulle prenotazioni - da lunedì a venerdì ore 9/13 - tel. 0574 931065/931264 - mail: eventi@bisenzio.it.