eventi

Torna l’estate al Fiorino sull’Arno: spazio poliedrico che fonde le ricche proposte food e drink

Due palchi ospiteranno le proposte musicali offerte ogni giorno: dal jazz alla musica elettronica, fino ad arrivare ai concerti live con proposte del panorama locale e non solo.

Torna l’estate al Fiorino sull’Arno: spazio poliedrico che fonde le ricche proposte food e drink
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna l’estate al Fiorino sull’Arno: spazio poliedrico che fonde le ricche proposte food e drink

Torna l’estate al Fiorino sull’Arno: spazio poliedrico che fonde le ricche proposte food e drink, con green, allestimenti creativi e una ricca programmazione artistica. Per la stagione estiva 2022, riapre un’oasi sull’Arno, per una nuova estate ricca di colori, luci e musica sulle sponde del fiume. Un luogo aperto a tutti, che dona libero accesso ad un’area verde e aperta alla comunità fiorentina, che d’estate si illumina e si colora. Tante le novità per quest’anno, a partire dai nuovi allestimenti, con un’attenzione particolare al green e all’eco-sostenibilità: strutture in legno, realizzate ad hoc da Underwood Studio, si intrecciano al light design di Fake Factory, uno dei più importanti studi di video art e illuminazione in Europa. Monoliti fotovoltaici (Dynamo Energy) saranno disposti all’interno dell’area per produrre energia solare; sarà realizzato un piccolo orto, in cui verranno coltivate le principali erbe aromatiche, da utilizzare nel reparto food&beverage. Ospiti anche artisti, come Paolo Fusi Studio con l’installazione “Orgasm Today”. Varia anche l’offerta del food: il ristorante all’aperto con un menù che offre proposte di pesce e vegetariano, la pizzeria con i suoi prodotti stagionali e la proposta delle nostre tapas, perfette anche per l’aperitivo o una cena più informale. Ottima anche la proposta dei drink realizzate dalle mani di barman esperti e una carta dei vini curata e attenta alle proposte del momento. Due palchi ospiteranno le proposte musicali offerte ogni giorno: dal jazz alla musica elettronica, fino ad arrivare ai concerti live con proposte del panorama locale e non solo. Le aree relax e il giardino di Fiorino sull’Arno saranno anche ospitalità per eventi giornalieri come market, laboratori
e attività altre.

Molte le collaborazioni in programma

LUNEDI: CANTA CHE TI PIZZA _ Live music e pizza
MARTEDI’: LEGNO E MARMELLATA _ Electronic Live Jazz
MERCOLEDI’: INTROSPETTIVA presenta LIKWIDA
GIOVEDI’: DISCO BALERA / GLAM _ musica e luci funky
VENERDI’: ORTO ELETTRONICO _ Electronic Dj set
SABATO: SATURDAY NIGHT SHOW _ Live Music
DOMENICA: MARKET, WORKSHOP AND MORE
Tra i prossimi eventi: il 21 giugno ADDIO PROUST, trio indie rock fiorentino, si sono esibiti sui palchi di Arezzo Wave, Pistoia Blues e Meeting del Mare e hanno ottenuto riconoscimenti in concorsi quali 1m Next, ESS4U e Premio Buscaglione, il 24 maggio WORLD TRIO con il trio funky-jazz Santarnecchi, Bonechi e Pantusa; e il 2 giugno il market e temporary boutique ONLY USATO.
Uno spazio polifunzionale che mischia food, drink, musica e molto altro, dove rilassarsi e incontrarsi per trascorrere un’estate insieme.

Tutti i giorni dalle 11.00 alle 01.00
Ingresso libero
Info e prenotazioni
ilfiorinosullarno21@gmail.com | 333 9025809.

Seguici sui nostri canali