Taxi gratis all'uscita delle discoteche per chi ha bevuto troppo: anche in Toscana
Al momento la sperimentazione riguarda sei discoteche, ma potrebbe rappresentare una svolta nel futuro della lotta alle cosiddette "stragi del sabato sera"
Sono sei le discoteche dove sarà attivato questo progetto sperimentale del Mit.
Taxi gratis all'uscita delle discoteche per chi ha bevuto troppo: anche in Toscana
E' la Capannina di Castiglione della Pescaia la discoteca della Toscana che parteciperà alla sperimentazione che partirà a metà agosto. Una sperimentazione che prevede il ritorno a casa con il taxi per chi, durante la serata in discoteca ha bevuto alcolici.
L'accordo è stato raggiunto giovedì 3 agosto al Mit (Ministero dei trasporti) e il documento porta la firma delle due associazioni di categoria dei locali accanto a quella del ministro Matteo Salvini.
Il progetto prevede quindi la possibilità di taxi gratis per tornare a casa a fine serata, ma nel raggio di 30 chilometri. Per la Capannina vuol dire che si potrà essere riaccompagnati a casa a Grosseto come a Castiglione della Pescaia o a Follonica, il tutto senza correre rischi per sé e per gli altri.
Ci sarà un alcoltest all'uscita della discoteca e per chi superi il limite previsto semplicemente sarà previsto l'utilizzo del taxi in maniera gratuita non solo per sé ma anche per le persone che erano nella stessa auto.
A oggi sono sei le discoteche in tutta Italia che partiranno con la sperimentazione già da metà agosto e alla Capannina la speranza è di iniziare a servire questo servizio già da sabato 12 agosto. Un servizio che poi rimarrà sttibo fino alla metà di settembre.