Poggio a Caiano

Sp11: lavori verso la conclusione

Sp11: lavori verso la conclusione
Pubblicato:

Si avviano alla conclusione i lavori sulla SP11, via Carmignaese a Poggio a Caiano, il cui cantiere verrà definitivamente chiuso nel mese di febbraio.

LE FOTO:

Sopralluogo SP11 04
Foto 1 di 4
Sopralluogo SP11 03
Foto 2 di 4
Sopralluogo SP11 02
Foto 3 di 4
Sopralluogo SP11 01
Foto 4 di 4

Sp11: lavori verso la conclusione

Avviati lo scorso anno, i lavori sono stati suddivisi in lotti così da rendere il cantiere mobile e non creare eccessivi impedimenti al traffico nei mesi necessari all'intervento. Partito dalla rotonda di via Aldo Moro, il cantiere ha visto inizialmente la realizzazione dei marciapiedi e dei servizi sotto strada, in particolare quelli fognari, di spartitraffici agli incroci e di alcuni tratti di muro e recinzione laterale. Adesso è in corso l'ultima fase, che consiste nell'asfaltatura e nella realizzazione della segnaletica e degli attraversamenti pedonali. Il cantiere si chiuderà nel mese di febbraio 2022, come previsto dal cronoprogramma.

"Stiamo vedendo con piacere i risultati di questo investimento da oltre un milione di euro", afferma il presidente della Provincia Francesco Puggelli in seguito al sopralluogo di questa mattina. "Facendo tutta la strada a piedi, cosa che fino ad ora era decisamente pericolosa senza marciapiedi, ho incontrato alcuni residenti ed altri mi hanno scritto. Noto con soddisfazione che la riqualificazione di questa importante arteria del territorio sta portando a un buon riscontro in chi ci vive ed ho accolto alcuni suggerimenti per qualche rifinitura finale. Si contano ormai i giorni per la fine dei lavori e nonostante qualche piccolo intoppo, prevedibile in un intervento così grande, le tempistiche preventivate sono state perfettamente mantenute".

Seguici sui nostri canali