Attualità
la manifestazione

Sinistra Italiana in piazza a Firenze al fianco dei lavoratori della GKN

Anche Sinistra Italiana al fianco dei lavoratori GKN nella manifestazione indetta per il prossimo 18 settembre a Firenze.

Sinistra Italiana in piazza a Firenze al fianco dei lavoratori della GKN
Attualità Piana Fiorentina, 16 Settembre 2021 ore 15:52

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Sinistra Italiana Toscana di sostegno e supporto ai lavoratori della GKN di Campo Bisenzio annunciando la propria presenza alla manifestazione del 18 settembre.

Sinistra Italiana Toscana annuncia la presenza in piazza al fianco dei lavoratori GKN

Dopo la scellerata decisione di sblocco dei licenziamenti da parte del governo Draghi, i vertici della multinazionale GKN con una semplice email hanno licenziato tutti i 422 lavoratori dell’azienda, mettendo fine all’attività produttiva della fabbrica, colpendo anche i lavoratori dell’indotto.

Sinistra italiana è stata da subito vicina alle lavoratrici e ai lavoratori che rischiano di perdere il lavoro. La paventata chiusura della GKN è la dimostrazione lampante che questo modello economico è fondato esclusivamente sul profitto ed è contro i diritti dei lavoratori. Questa vicenda riguarda tutti i lavoratori, perché oggi tocca ai dipendenti dell’azienda fiorentina, ma da domani potrebbe toccare la stessa sorte ad ognuno di noi.

Noi pensiamo che sia arrivato il momento di manifestare con decisione la contrarietà del mondo del lavoro alle delocalizzazioni e ai licenziamenti selvaggi. Il 18 Settembre alle ore 15.00 alla Fortezza da Basso di Firenze, Sinistra Italiana parteciperà alla manifestazione delle maestranze della GKN, tutti assieme facciamo nostro il grido di battaglia delle operaie e degli operai in lotta.