Attualità
Sesto Fiorentino

Rsa Villa Solaria, accordo tra nuovo gestore e sindacati

La Fp Cgil: “Tutelate l’occupazione e le condizioni contrattuali maturate, un risultato frutto dell’impegno nella mobilitazione”.

Rsa Villa Solaria, accordo tra nuovo gestore e sindacati
Attualità Piana Fiorentina, 25 Gennaio 2023 ore 10:11

Rsa Villa Solaria, accordo tra nuovo gestore e sindacati

“Esprimiamo soddisfazione per la conclusione positiva della trattativa tra i sindacati e le cooperative Il Borro e Proges, concessionarie della gestione dei servizi della Rsa di Villa Solaria e dei centri diurni Amaducci e Sereni Insieme. Grazie all’impegno e alla serietà delle parti, con la nuova gestione, al via dal 1 febbraio, saranno confermati tutti i posti di lavoro.

Al contempo viene ridotta a 53,50 euro la quota sociale della Rsa, mantenendo un servizio di qualità e ribadendo il forte impegno pubblico in questo settore. È un risultato importante, sul quale come Sds e come Amministrazione comunale abbiamo lavorato fin dal primo momento, mettendo al centro il duplice obiettivo della tutela dell’occupazione e del mantenimento del livello dei servizi erogati”.

Lo afferma l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Sesto Fiorentino e presidente della Sds Camilla Sanquerin.

Il commento di Francesco Belli (Fp Cgil Firenze)

“Siamo soddisfatti perché la trattativa si è conclusa positivamente, con la garanzia occupazionale per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici presenti e con il mantenimento delle condizioni contrattuali maturate. Un risultato che è il frutto dell’impegno di lavoratori e lavoratrici nel mobilitarsi, delle aziende subentrate che non sono scappate di fronte alle responsabilità e dell’azione dell’amministrazione che soprattutto nell’ultimo scorcio ha fatto da garante della trattativa”.

Seguici sui nostri canali