Importante iniziativa

Parte a Lastra a Signa il progetto "Botteghe della Salute"

Dal 16 giugno prende il via il progetto promosso dal Comune di Lastra a Signa, assieme a Regione Toscana, sulle botteghe della salute: ecco cosa bisognerà fare.

Parte a Lastra a Signa il progetto "Botteghe della Salute"
Attualità Piana Fiorentina, 14 Giugno 2021 ore 17:24

Partirà dal 16 giugno a Lastra a Signa il progetto Botteghe della salute, voluto da Regione Toscana in collaborazione con Anci, per rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici ai cittadini.

Al via a Lastra a Signa le "Botteghe della salute"

Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello presso il primo piano del Centro Sociale residenziale di via Togliatti attraverso il quale un operatore aiuterà e supporterà il cittadino nell’accesso ad alcuni servizi come: l’attivazione dello SPID, consultazione del fascicolo sanitario elettronico, scarico di ricette dematerializzate, servizio di CUP, cambio medico, prenotazione di tamponi e vaccini, pagamento bollo auto e progetto celiachia.

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, su prenotazione, con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì dalle 14 alle 18. Per prenotare occorre chiamare il numero 055-3270115 o scrivere una mail a lastraasigna@botteghedellasalute.toscana.it.