Attualità
le valutazioni

Omicidio di Comeana, le impressioni del sindaco Prestanti: "Fondamentale intervento dei Carabinieri"

Dopo la riunione in Prefettura, le impressioni del sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti in seguito all'omicidio di mercoledì scorso, 24 novembre, avvenuto a Comeana.

Omicidio di Comeana, le impressioni del sindaco Prestanti: "Fondamentale intervento dei Carabinieri"
Attualità Prato, 26 Novembre 2021 ore 17:43

Il Sindaco Edoardo Prestanti interviene a seguito dell'omicidio di Comeana del 24 novembre scorso alla luce  dell'incontro con la prefettura di questa mattina:

Omicidio di Comeana, le impressioni del sindaco di Carmignano

"Ci preme sottolineare l'importanza dell'intervento tempestivo dei Carabinieri che ha permesso, anche  grazie all'utilizzo degli impianti di videosorveglianza rivelatisi come in tante altre occasioni fondamentali, installati dall'ufficio informatica del Comune e gestiti dalla Polizia Municipale, di individuare, in tempi  celeri, i responsabili dell'omicidio e consegnarli alla giustizia. Ci teniamo a inoltre a tranquillizzare tutta  la cittadinanza : l'atto delittuoso si è consumato sì nel territorio del comune di Carmignano ma in un  contesto strettamente legato alla vittima. Pertanto non ci sono legami alcuni con il territorio.

Da un approfondimento del tasso di delinquenza del territorio i dati ci confermano che siamo in linea con il 2020, anno del lockdown. Situazione riconosciuta dalle forze dell'ordine come buona. Abbiamo tuttavia convenuto, in via del tutto precauzionale, di rafforzare i controlli sul territorio e di ampliare la rete di  videosorveglianza che già ora copre tutte le entrate e le uscite. Lo spirito del Comitato Ordine e Sicurezza  Pubblica- per la cui convocazione si ringrazia la Prefetta- era di fare squadra tra tutte le istituzioni e di ribadire la vicinanza al territorio. Così è stato anche in questa occasione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter