Attualità
DOPO DON SPAGNESI

Nuovo parroco per la Castellina a Prato

Nuovo parroco per la Castellina a Prato
Attualità Prato, 10 Marzo 2022 ore 10:28

A circa sei mesi dall'arresto dell'ex parroco della Castellina, don Spagnesi, è stato nominato il nuovo parroco dell'Annunciazione.

Nuovo parroco per la Castellina a Prato

Don Serafino Romeo è il nuovo parroco dell’Annunciazione alla Castellina. La nomina è stata comunicata ieri sera, mercoledì 9 marzo, al Consiglio pastorale della parrocchia dal vicario generale don Daniele Scaccini, fino a quel momento amministratore parrocchiale.

Don Romeo ha 52 anni e dal 2006 è parroco di Santa Maria dell’Umiltà a Chiesanuova. L’ingresso alla Castellina avverrà in una data ancora da stabilire.

La parrocchia dell’Annunciazione era rimasta senza parroco dopo le dolorose vicende che hanno coinvolto don Francesco Spagnesi.

«La diocesi è come una grande parrocchia e i sacerdoti devono essere disponibili al cambiamento, così come le comunità, per questo ho accettato la richiesta del Vescovo mettendomi a disposizione», ha detto don Serafino Romeo ai membri del Consiglio pastorale di Chiesanuova, convocato ieri sera in concomitanza con quello dell’Annunciazione alla Castellina per comunicare la nomina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter