Attualità
Sesto Fiorentino

Le scuole di Sesto Fiorentino contro la guerra: Uniti per l’Ucraina

E’ stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità, nella giornata simbolica dell’8 marzo.

Le scuole di Sesto Fiorentino contro la guerra: Uniti per l’Ucraina
Attualità Piana Fiorentina, 05 Marzo 2022 ore 15:31

Le scuole di Sesto Fiorentino contro la guerra: Uniti per l’Ucraina

La situazione di conflitto in Ucraina sta purtroppo producendo anche una drammatica crisi umanitaria: ai primi profughi, giunti in Polonia, servono beni di prima necessità. Tutte le scuole di Sesto Fiorentino hanno lanciato un’iniziativa in collaborazione con le Misericordie del territorio. E’ stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità, nella giornata simbolica dell’8 marzo: nelle guerre le donne, pur pagando un prezzo altissimo, sono sempre presenti e attive costruttrici di pace.

Raccoglieremo pasta, riso, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine, marmellate, tonno/carne in scatola, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale.

Riteniamo che questa iniziativa rappresenti un contributo di solidarietà, che come donne e uomini di scuola, tengono a mente la Costituzione Italiana e i suoi Artt. 3 e 11.

Per le studentesse e gli studenti sarà anche l’occasione di praticare di persona l’apprendimento-servizio e riflettere sui valori della solidarietà e della non violenza; per la comunità scolastica tutta, un’occasione per agire concretamente a sostegno delle popolazioni civili coinvolte.

Istituti Aderenti

IC Sesto N.1

IC Sesto N.2

IC Sesto N.3

IIISS P. Calamandrei

IISS A.M. Enriquez Agnoletti

Istituto Guido Alfani

Liceo Artistico Statale Sesto Fiorentino

Scuola dell’infanzia Santa Marta

Scuola dell’Infanzia A. Richard

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter