Attualità
PRATO

Lady Gaga veste tessuti pratesi per "House of Gucci"

Lady Gaga veste tessuti pratesi per "House of Gucci"
Attualità Prato, 25 Dicembre 2021 ore 08:00

L'articolo completo solo su Bisenziosette del 24 dicembre 2021 che trovate in edicola.

Lady Gaga veste tessuti pratesi per "House of Gucci"

I tessuti pratesi arrivano direttamente a Hollywood e sul grande schermo.
È quello che è successo alla ditta Gori Tessuti che ha servito la costumista Janty Yates di «House of Gucci».
Già vincitrice del premio Oscar per i migliori costumi con il film «Il Gladiatore» di Ridley Scott nel 2001, la Yates è tornata a collaborare con il regista per il nuovo e atteso film sulla famiglia Gucci e, più precisamente, sull’assassinio di Maurizio Gucci, avvenuto per mano della moglie Patrizia Reggiani.

In «House of Gucci», però, ad essere particolarmente rilevanti, visto soprattutto l’argomento e i personaggi al centro della storia, sono sicuramente i costumi, scelti con minuziosa cura.

I costumisti trovano casa alla Gori tessuti

Niente è lasciato al caso, ma anzi, ogni singola stoffa, dal materiale alla fantasia, nasconde dietro di sé un’attenta selezione e un importante studio che risale allo scorso anno.
«Janty Yates viene regolarmente presso la nostra ditta – hanno affermato Fabio e Paolo Gori, i due fratelli della Gori Tessuti – che vanta il più grande assortimento variegato di tessuto. Qui lei, come anche altri costumisti o addetti alla scelta delle stoffe, si immergono completamente nella ricerca dei capi che hanno in mente. Tuffandosi, a volte letteralmente, tra i tessuti, riescono a scovare di tutto e, con grande soddisfazione, trovano sempre quello che cercano».

(...) Leggi l'articolo completo su Bisenziosette n.49 del 24 dicembre 2021 che trovi in edicola.